Trani Foro


Autobus diretto per economia: favorevoli o contrari ?
Poll choicesVotesStatistics
favorevole5 [62.50%]
non so2 [25.00%]
contrario1 [12.50%]
sono indifferente0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

Autobus diretto per economia: favorevoli o contrari ?

« Older   Newer »
  Share  
gargoil dei materiali
view post Posted on 17/5/2008, 14:24




da RadioBombo, la proposta del (ggiovane) consigliere comunale Sotero per chiedere una linea diretta tra Trani e Poggiofranco per gli studenti di Economia
la proposta sarebbe giustificata dal fatto che la società di trasporti STP è per il 49 % di proprietà di enti tranesi (AMET e Comune) e quindi bisognerebbe rivolgere maggiore attenzione ai problemi degli studenti potenziando il servizio di trasporto

è stata inoltrata anche una petizione on-line: firmiamo.it/viaggiaretranquilli

rispondete al nostro sondaggio: favorevoli o contrari alla linea diretta per gli studenti di Economia?

Edited by gargoil dei materiali - 17/5/2008, 18:26
 
Top
Dacchio
view post Posted on 17/5/2008, 14:50




Al momento gli studenti tranesi come raggiungono la facoltà di economia?
 
Top
gargoil dei materiali
view post Posted on 17/5/2008, 15:13




con gli autobus STP, facendo tutte le fermate nei paesi tra Trani e Bari

io non saprei: cosa direbbero gli studenti di Barletta e Bisceglie che frequentano Economia?
 
Top
Dacchio
view post Posted on 17/5/2008, 15:35




Il problema non mi sembra questo, credo che non ci siano proprio autobus che da Trani vadano a Poggiofranco (anche passando per i centri intermedi) ad orari civili. Per "autobus diretti" si intende "linee trani-bari senza cambio autobus".

Infatti dal sito (a proposito, il link nel primo post è da correggere) per la petizione si legge:
"Noi studenti della facoltà di Economia dell'Università degli studi di Bari che viaggiamo con Bus STP sulla tratta Trani - Facoltà di Economia (zona Poggiofranco)siamo costretti a fare delle coincidenze per raggiungere la facoltà in base alle ore di partenza e ritorno.
Ad esempio per raggiungere la facoltà alle 8:00 dobbiamo fare uno stop nel viaggio a Bisceglie e cambiare pulman, per raggiungerla alle 9:00 farlo a Molfetta. Per il ritorno la storia si ripete partendo dalla facoltà alle 11:30 si fa scalo a Bisceglie, partendo alle 12:30 a Giovinazzo. Nel pomeriggio idem con quello delle 16:45 scalo a Bisceglie, con quello delle 17:45 a Molfetta e anche con quello delle 20:05.
Un disagio continuo, togliendo tempo allo studio ed a altre attività. Si pensi a quando piove ed è cattivo tempo che disagio si viene a creare..."


In questo caso, sono favorevole (anche se la cosa non mi riguarda direttamente).
 
Top
maripicciola
view post Posted on 17/5/2008, 16:16




io vi posso solo dire ke mia sorella per fare lezione alle 9 parte da trani alle 6.15...io nn ce la farei mai...ve lo dico cn tt onestà...
 
Top
otellov
view post Posted on 17/5/2008, 17:13




io sarei più propenso ad una circolare che a bari prenda solo i ragazzi di economia dalla stazione, per esempio, e li porti dritti in facoltà... e comunque se hanno tempo per lamentarsi e fare petizioni...
 
Top
gargoil dei materiali
view post Posted on 17/5/2008, 17:23




gli orari dell'STP sono abbastanza criptici (Orari STP): sembra non ci siano molti collegamenti diretti ad orari umani

c'è da dire che alcuni studenti di economia preferiscono il treno e gli autobus dell'AMTAB, prendendo la linea che va a Poggiofranco da Quintino Sella

una sola perplessità: è la prima volta che il problema viene sollevato, tutti gli studenti di Economia degli ultimi anni prima di oggi hanno subito i disagi senza alzare nemmeno una voce di protesta?
 
Top
otellov
view post Posted on 17/5/2008, 18:12




e quelli di altre città come fanno???
 
Top
boby
view post Posted on 17/5/2008, 21:24




infatti quelli delle altre città? solo perchè non hanno una quota rilevante dell'STP dovrebbero continuare a prendere quello delle mille tappe???

 
Top
Norin Radd
view post Posted on 19/5/2008, 09:12




Siccome il problema dovrebbe riguardarmi personalmente in futuro mi sembra giusto che io intervenga.
Il problema non sta nei fatti di orario (alle 9 la lezione, sveglia alle 6.15), infondo se l'università è fuori Bari degli inconvenienti dovranno pure esserci. Sono convito che potrei cambiare opinione tra qualche mesetto, ma al momento è questa.
Una linea diretta privata per gli studenti di Trani non verebbe comunque a costare di più? Cioè, dal punto di vista economico è favorevole o meno questa iniziativa?
 
Top
Jensen Ackles
view post Posted on 19/5/2008, 13:30




E' più facile che ci siano autobus che arrivino in centro oppure, più favorevolmente, a Largo Ciaia o via Capruzzi e poi navette che portino gli studenti (anche quelli che arrivano col treno) ad Economia e Commercio.
Mi chiedo se sia una questione di reale necessità, di visibiltà politica o di incapacità di colloquiare (per qualunque ragione) col Comune di Bari.
 
Top
Dacchio
view post Posted on 19/5/2008, 14:04




CITAZIONE (boby @ 17/5/2008, 22:24)
infatti quelli delle altre città? solo perchè non hanno una quota rilevante dell'STP dovrebbero continuare a prendere quello delle mille tappe???

CITAZIONE (Norin Radd @ 19/5/2008, 10:12)
Una linea diretta privata per gli studenti di Trani non verebbe comunque a costare di più? Cioè, dal punto di vista economico è favorevole o meno questa iniziativa?

Ragazzi, tanto per chiarire, non si tratta di una linea privata Trani-Bari senza fermate intermedie. Mi sembra di aver capito che vogliono solo modificare le linee già presenti includendo anche le fermate a Trani (ora dovrebbero avere capolinea a Bisceglie, Molfetta e simili).
Quindi passare da mille tappe a mille e una tappe.
 
Top
CCS85
view post Posted on 19/5/2008, 17:58




CITAZIONE (otellov @ 17/5/2008, 18:13)
io sarei più propenso ad una circolare che a bari prenda solo i ragazzi di economia dalla stazione, per esempio, e li porti dritti in facoltà... e comunque se hanno tempo per lamentarsi e fare petizioni...

Beh, circolari che portano dalla Stazione a Poggiofranco ce ne sono, il n.6 ed il n.27 (lo so perchè mia nonna abita a Poggiofranco, e spesso ho raggiunto casa sua dalla stazione...). Credo che però il problema sia che questo sarebbe, comunque, un altro cambio (se hai fortuna l'autobus lo becchi subito, se non hai fortuna aspetti quasi mezz'ora. E gli orari non sono granchè fissi, per motivi di traffico...).

Cmq non conosco la questione-Economia molto a fondo, quindi mi astengo.
 
Top
boby
view post Posted on 19/5/2008, 19:48




CITAZIONE (Dacchio @ 19/5/2008, 15:04)
CITAZIONE (boby @ 17/5/2008, 22:24)
infatti quelli delle altre città? solo perchè non hanno una quota rilevante dell'STP dovrebbero continuare a prendere quello delle mille tappe???

CITAZIONE (Norin Radd @ 19/5/2008, 10:12)
Una linea diretta privata per gli studenti di Trani non verebbe comunque a costare di più? Cioè, dal punto di vista economico è favorevole o meno questa iniziativa?

Ragazzi, tanto per chiarire, non si tratta di una linea privata Trani-Bari senza fermate intermedie. Mi sembra di aver capito che vogliono solo modificare le linee già presenti includendo anche le fermate a Trani (ora dovrebbero avere capolinea a Bisceglie, Molfetta e simili).
Quindi passare da mille tappe a mille e una tappe.

va beh se fanno passare anche per trani il pulman che adesso parte da bisceglie, diciamo che la cosa diventa più ragionevole
 
Top
gargoil dei materiali
view post Posted on 19/5/2008, 19:59




ho parlato con il ragazzo che ha presentato la petizione: vogliono solo l'abolizione dei numerosi cambi che devono fare per raggiungere Bari, avere una linea come quella ferroviaria che gli consenta di salire a Trani e di scendere a Bari senza dover cambiare automezzo
la proposta è quindi ragionevole

il problema sono forse i numerosi proclami, come quest'ultimo suTraniWeb che rendono una petizione che troverebbe ampio consenso un qualcosa di strettamente legato ad una certa parte politica...

Questo vuole essere anche un gesto politico per ribadire il peso della partecipazione del Comune di Trani all’interno della Società di Trasporti Provinciale.
 
Top
23 replies since 17/5/2008, 14:24   1003 views
  Share